adsense_link_alto

venerdì 14 ottobre 2011

La canzone dei colori

Io spesso cerco i testi delle canzoni che la mia cucciola canta. Per cantarle insieme. Da adesso le raccolgo qui. Così so dove cercarle quando mi servono e soprattutto butto un po di foglietti sparsi per la casa. 
Questa l'ha imparata al nido


Rosso rosso il cane che salta il fosso
giallo giallo il gallo che va a cavallo
blu blu la barca che va su e giù
blu blu la barca che va su e giù
Arancio arancio il grosso cappello che lancio
verde verde la palla nel bosco si perde
viola è la viola peccato che è sola
viola è la viola peccato che è sola
Marrone marrone il vestito del mago ciccione
nera nera è la nuvola e sembra che è sera
bianco bianco è il cigno un po' stanco
bianco bianco è il cigno un po' stanco.

Bambini vecchiette signori e signore venite a giocare con tutti i colori (2 volte)

1 commento:

  1. EHI, BELLA IDEA QUESTA DELLE CANZONI...SE RIESCI A SCRIVERE ANCHE QUALCOSA CHE ALICE HA IMPARATO ALL'ASILO...COSì LE CANTIAMO ANCHE IO E LEONARDO!GRAZIE SERENA

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...