adsense_link_alto

venerdì 5 febbraio 2016

Carmen Miranda. Carnevale brasiliano 2016 rigorosamente fai da te!


Ciao! Come passa il tempo! Che per le blogger creative, tra l'altro, è ben scandito da ricorrenze...
Dal mio ultimo post di natale... si sono susseguiti eventi come "capodanno" "la befana" ora "il carnevale" presto "san valentino".
E io?
Ci sono, ci sono... ho lavorato tanto, in mezzo a tanti altri impegni di vita, di lavoro, di scuola, di sport… per il costume di carnevale 2016 di Cucciola.



carnevale vestito brasiliana bambina


E quando ci penso, la mia mente visualizza un puzzle. Perché così è per me creare dal nulla un abito.
Parto ispirandomi a costumi visti in giro, anche sulla rete. Poi scelgo i colori, e i tessuti. E una volta recuperato il materiale (sperando che basti) comincio a fare stampi di carta e tagliare...
Per una autodidatta sarta quale sono,  mi incastro su dilemmi come attaccare le maniche inesistenti... o come tener su la gonna pesante... come creare un effetto nudo "invernale", ecc.
Ma anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!!


Ecco la mia meravigliosa Carmen Miranda... che ha fatto un sacco di capricci per subire le mie prove sartoriali. Ma che spero si divertirà con la mia nuova… (forse ultima :( )  creazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...